Lezioni di Brazilian Jiu-Jitsu per bambini a Cagliari

Ottieni 10 giorni di Gracie Bullyproof®
lezioni di arti marziali per bambini
a Cagliari
COMPLETAMENTE GRATIS!

Il nostro corso di BJJ per bambini Gracie Bullyproof a Cagliari insegna a tuo figlio a difendersi dai bulli senza diventarlo, aumentando la sua concentrazione, rispetto e fiducia.

k_and_f

COMPILA IL MODULO SOTTO

Ricevi il tuo pass gratuito adesso!

Regala a tuo figlio il dono di una fiducia incrollabile.

Gli studi suggeriscono che il bullismo può essere la causa principale della bassa autostima nei bambini e, secondo alcuni sondaggi, meno del 15% dei ragazzi denuncia effettivamente atti di bullismo. L’incapacità dei bambini di resistere a un bullo è radicata nella profonda paura per la loro sicurezza personale. Ironicamente, le vittime sanno che devono affrontare il bullo e non vorrebbero altro che tenergli testa. Ma semplicemente non riescono a portare avanti la situazione per paura del danno fisico che è alla base di ogni azione del bullo. E qui sta la sfida: come instillare in una vittima di bullismo la fiducia necessaria per affrontare il persecutore, guardarlo negli occhi e tirarlo indietro? La risposta è semplice: insegnare alle vittime a difendersi dagli attacchi fisici, e il resto verrà da sé.

Combattere il fuoco con l'acqua.

Perché i genitori di Cagliari amano così tanto il nostro corso Gracie Bullyproof? La maggior parte dei corso di arti marziali si basano sul colpire l'aggressore con pugni violenti, calci, ginocchiate e gomitate, ma nel corso Gracie Bullyproof adottiamo un approccio diverso. Tutte le tecniche sono puramente difensive e non utilizzano colpi. Inoltre, insegniamo ai bambini come disinnescare i confronti con le parole e come non avviare mai un’aggressione fisica. In caso di attacco, offriamo tecniche per neutralizzare in modo non violento la minaccia e ottenere il controllo fino all'arrivo dei soccorsi. Nel corso Gracie Bullyproof insegniamo ai bambini come combattere il fuoco con l'acqua, in modo che tu non debba mai preoccuparti che tuo figlio diventi un bullo sotto la nostra guida.

Prepara tuo figlio alla vita.

I bambini che praticano arti marziali hanno un tasso di successo più elevato a scuola. Perché? Disciplina, concentrazione, definizione degli obiettivi e motivazione. Gracie Bullyproof instilla questi tratti incredibili in tuo figlio, ogni volta che viene a lezione.
Abbiamo scoperto che i nostri istruttori sviluppano legami potenti con ogni studente, ma soprattutto con i nostri giovani praticanti. Sfruttiamo questa connessione per sviluppare il carattere di tuo figlio per il successo in tutti gli aspetti della vita. Il programma di sviluppo del carattere Gracie è composto da sei capitoli: responsabilità, salute, rispetto, senso civico, buone maniere e altruismo. Dedichiamo due mesi a ciascun capitolo e sottolineiamo le semplici cose che tuo figlio può fare per renderlo parte della sua vita. Il segreto del successo sta nell'uso di un esclusivo sistema di ricompensa basato sui punti che colleghiamo alla partecipazione al Gracie Game Day, una festa speciale in cui possono giocare a un sacco di giochi con tutti gli istruttori e i bambini. Solo i bambini che ottengono abbastanza punti durante il periodo di due mesi si qualificano per partecipare al Gracie Game Day, quindi è un potente incentivo per i bambini e uno strumento utile per gli adulti per sviluppare comportamenti positivi a casa e a scuola.
Vieni a vedere cosa rende le nostre lezioni di Brazilian Jiu-Jitsu per bambini a Cagliari così speciali.

Gracie Bullyproof® crea una fiducia incrollabile in modo che tuo figlio possa superare i bulli senza violenza.

Gracie Bullyproof è l'unico corso di arti marziali per bambini che insegna effettivamente ai bambini esattamente quando possono e quando non possono utilizzare le tecniche che stanno imparando. Le cinque “Regole di ingaggio” vengono regolarmente provate in classe in modo che i bambini non abusino mai del loro potere e, cosa altrettanto importante, non esiteranno a prendere posizione quando subiscono abusi da parte dei bulli.
Regola 1: evitare lo scontro a tutti i costi.
Regola 2: se attaccato fisicamente, difenditi.
Regola 3: se attaccato verbalmente, seguire i passaggi delle Tre T (Talk-Tell-Tackle)
Regola 4: non dare mai pugni o calci al bullo, stabilisci il controllo e negozia.
Regola 5: quando si applica una finalizzazione, usare la forza minima e negoziare.

Ottieni 10 giorni di Gracie Bullyproof®
lezioni di arti marziali per bambini
a Cagliari
COMPLETAMENTE GRATIS!

La differenza Gracie

Costruire una solida base per un viaggio che dura tutta la vita

1. Fiducia critica

Increased Awareness: We teach your child to know the difference between “joking” and “bullying” so they know when and how to act in each situation.

Unshakeable Confidence: A confident child is a Bullyproof child. Bullies seek “easy targets” – those who will not stand up to their abuse. We arm your child with the tools they need to overcome physical, verbal, and psychological harassment.

Total Responsibility: We prepare your child to deal with bullies without turning them into one. We emphasize discipline, responsibility, and respect throughout our kids martial arts program. We teach the 5 “Rules of Engagement” to make sure they never abuse their power.

2: Jiu-Jitsu Verbale

Una delle forme di bullismo più pervasive e dannose è la molestia verbale. Gracie Bullyproof è il programma di jiu-jitsu per bambini che rende il "Jiu-Jitsu Verbale" parte del suo curriculum regolare.
Abbiamo ideato una serie di esercizi di gioco di ruolo per insegnare ai bambini come identificare e gestire gli scenari comuni associati alle molestie verbali e al bullismo.
Agli studenti di Gracie Bullyproof viene insegnato come parlare in modo assertivo quando necessario, ma imparano anche come utilizzare il contatto visivo diretto e una postura sicura per dissuadere i bulli dal prenderli di mira.

3: "Push Teaching" vs. "Pull Teaching"

Tutte le tecniche di autodifesa sono presentate sotto forma di giochi di “jiu-jitsu” in modo che i bambini siano molto entusiasti di impararle.
Quando un bambino commette un errore, non ci concentriamo sull’errore. Invece, sottolineiamo ciò che un bambino ha fatto correttamente. Attraverso il rinforzo positivo, aiutiamo i ragazzi a raggiungere il loro pieno potenziale senza mettere a repentaglio il loro amore per l'arte.

Ottieni il vantaggio della Gracie University®

Oltre alle lezioni dal vivo, ogni studente di Gracie Combatives® riceve un abbonamento a Gracie University Online, che ti offre accesso online illimitato ai video didattici in streaming di Gracie Combatives®.
Utilizza questa risorsa per rivedere le lezioni passate, apprendere nuove tecniche e prepararsi per futuri test della cintura 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi computer, tablet o dispositivo mobile!
Approfitta di questo potente strumento e porta la tua tecnica al livello successivo!

Domande Frequenti

Le domande e risposte più frequenti sui nostri corsi di arti marziali per bambini

Mio figlio rischia di diventare un bullo?

Attraverso il nostro lavoro, abbiamo visto che i bambini sicuri di sé diventano bambini più gentili. Insegniamo ai bambini non solo come affrontare i bulli da soli, ma come difendere gli altri. Le nostre Regole di ingaggio insegnano ai bambini a evitare lo scontro, se possibile, usando prima le loro parole e poi raccontandolo a un adulto.

Quando hanno bisogno di ricorrere all’autodifesa fisica, non insegniamo ai bambini pugni o calci nel programma Gracie Bullyproof, ma piuttosto, potenziati dal Brazilian Jiu-Jitsu, a neutralizzare, difendere, controllare e negoziare se possibile. Corsi di arti marziali per bambini per un mondo migliore e più gentile.

Cosa devo portare per la prima lezione di arti marziali di mio figlio?

All’arrivo per la prima lezione di jiu-jitsu di tuo figlio, forniremo un’uniforme, chiamata gi, da indossare. Consigliamo indumenti intimi o leggings comodi e una maglietta o una rashguard da indossare sotto la giacca.

Qualcuno sarà lì per aiutarti ad allacciare la cintura di tuo figlio per la prima volta!

Mio figlio ha l'ADHD. Le arti marziali aiuteranno?